Natural Line collabora dal 2014 con il Laboratorio di Nutrizione ed Alimentazione Animale del Dipartimento di Scienze Veterinarie – Università di Torino per offrire alla propria clientela un prodotto sicuro, fatto di materie prime naturali, adatto alle esigenze fisiologiche e nutrizionali del cane e del gatto.
Natural Line si preoccupa di:
- Scegliere materie prime di alta qualità;
- Mantenere l’integrità biologica delle materie prime utilizzate durante l’intero ciclo produttivo;
- Controllare la stabilità del prodotto una volta confezionato.
Per questo, si affida alla competenza professionale dei Ricercatori dell’Università, che con analisi scrupolose accertano che il valore nutrizionale del prodotto corrisponda a quanto dichiarato in etichetta.
Per variare in modo naturale la dieta dell’animale domestico, i Ricercatori dell’Università studiano e sviluppano ogni nuova ricetta perché sia costituita dal giusto apporto di proteine e curata negli abbinamenti gustativi.
Nel rispetto del “codice naturale” le carni, le verdure, la frutta, i legumi, i cereali, utilizzati così come si trovano in natura, senza nulla di aggiunto, favoriscono e preservano spontaneamente il benessere e la longevità dell’animale.
I tenori analitici sono controllati dal Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino – Responsabili scientifici Prof. A. Schiavone e Dott.ssa. E. Valle.