Parliamo di…

Buone notizie / Cane /

Quebec: spazi, ambienti e ritratti attraverso la fotografia

Felici di accogliervi tra i “Curiosidinatura”, siete sul blog giusto. Venite con noi alla scoperta dei paesaggi naturali del Quebec all’esposizione fotografica “Kæbec, Lepage, ritratti, ambienti” che si terrà dal 26 giugno al 7 Luglio al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI).

Attraverso gli scatti del fotografo Marzio Emilio Villa, avrete modo di sintonizzarvi su un’altra dimensione del naturale, che negli spazi sconfinati del Quebec si rivela nella sua vera essenza.

Foto di Marzio Emilio Villa – Curatore Mostra Anna Maria Monteverdi

Quando parliamo di Quebec, il nostro pensiero va alla Regione dei Grandi Laghi, alle meraviglie naturalistiche del fiume San Lorenzo, ai parchi, agli spazi sconfinati di una natura generosa e incontaminata.

Parchi, boschi, cascate, sono popolati da innumerevoli specie animali che vivono in libertà secondo i loro codici e le loro regole.

Sapete la vera ragione per cui Natural Code ha scelto di essere amica del progetto?

Perché il Quebec è stato il primo stato ad avere legiferato in favore del riconoscimento degli animali come esseri senzienti, di cui noi dobbiamo prenderci cura sempre, nel rispetto della loro dignità.

 

Foto di Marzio Emilio Villa – Curatore Mostra Anna Maria Monteverdi 



Iscriviti alla newsletter
13 giugno 2019
# amici, animali,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Anima che accarezzo a sera, e sei un cane stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai."

Alda Merini

LIBRI

Come dobbiamo comportarci quando il gatto ci porta le prede appena cacciate in casa? Perché lo fa? Ve lo spieghiamo in questo articolo! Per quanto possa essere poco piacevole ritrovarsi davanti alla porta, se non addirittura sui tappeti o nel letto, le carcasse dei piccoli animali cacciati dal nostro gatto è bene ricordarsi di non reagire malamente nei suoi confronti. Cerchiamo piuttosto di capire le ragioni alla base di questo comportamento…

Continua a leggere