Parliamo di…

Libri /

Il mio cammino verso il cane

Il mio cammino verso il cane

Autore: Antonio Bellò
Editore: PAV Edizioni
Anno: 2019
Prezzo: 15,00 €

Cosa racconta…

Per comprendere il libro è necessario sapere chi è l’autore: Antonio Bellò arruolato nella Guardia di Finanza nel 1959, l’anno successivo, superati gli esami di allievo finanziere e i test specifici, viene scelto per la specializzazione a Cinofilo con destinazione Castiglione del Lago (PG) presso la Sede della Scuola Cinofila della Guardia di Finanza. Allievo per sei mesi al Corso di Addestramento cani per ricerca e anticontrabbando, inizia poi il suo lavoro con i cani: antidroga e cani guida. “Ho addestrato molti cani e di diverse razze, con pedigree e meticci – spiega l’autore. Ogni cane che ho addestrato mi ha condotto nel suo mondo, nel mondo della natura, dove lo spazio non ha confini o traguardi da raggiungere dove ogni creatura è pienamente se stessa, non deve nascondere nulla e non deve mettere vestiti per entrare nel mondo di altri. Apparire è solo un’esigenza umana. Il ricordo dei momenti vissuti con il mio Eris, con Gail, con Marel e con tanti altri ancora si affollano nella mia mente. Ora il mio pensiero va a incontrarli e non so in quale mondo ora essi vivano, so per certo che sono tutti dentro di me e che mi parlano con gli stessi gesti, con le stesse espressioni di un tempo”.



Iscriviti alla newsletter
15 luglio 2019
# cane, libri,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"L’idea che hanno i gatti della comodità è assolutamente incomprensibile agli uomini."

Sidonie Gabrielle Colette

LIBRI

Come dobbiamo comportarci quando il gatto ci porta le prede appena cacciate in casa? Perché lo fa? Ve lo spieghiamo in questo articolo! Per quanto possa essere poco piacevole ritrovarsi davanti alla porta, se non addirittura sui tappeti o nel letto, le carcasse dei piccoli animali cacciati dal nostro gatto è bene ricordarsi di non reagire malamente nei suoi confronti. Cerchiamo piuttosto di capire le ragioni alla base di questo comportamento…

Continua a leggere