Libri /

A spasso con Bob (A street cat named Bob)

Letti da noi…

 

Autore: James Bowen – traduzione dall’inglese di Maria Teresa Badalucco. L’autore è anche il protagonista del romanzo, vive a Londra con il suo gatto Bob trovato nel 2007, da allora sono inseparabili.

Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2012

Ci è piaciuto perché…

Se avete visto il film non potete perdervi il libro e viceversa. Quello che più colpisce è il fatto che la storia di James e quella di Bob siano vere, non potrete fare a meno di soffrire, piangere, ma anche sorridere. Specialmente per il lieto fine di questa storia d’amore tra un uomo di strada e un gatto di strada che salveranno le loro vite a vicenda. “Tutti dobbiamo concederci una pausa, tutti hanno diritto a una seconda occasione. Bob e io ci siamo presi la nostra”. Naturalmente la storia di James e Bob ha un seguito in “Il mondo secondo Bob” e Un dono speciale di nome Bob”.



Iscriviti alla newsletter
1 septembre 2017
# gatti, amore, amicizia, libri,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Se un pesce è l’incarnazione del movimento dell’acqua, il gatto è la materializzazione dell’aria."

Doris Lessing

LIBRI

Perché i gatti hanno paura dell’acqua (o no)? Scopriamo le ragioni della loro proverbiale diffidenza nei confronti dell’acqua. I gatti, è risaputo, non sono degli appassionati nuotatori. Non che non lo sappiano fare, però! Sfatiamo subito questo mito: i gatti sanno nuotare istintivamente. Ma allora perché scappano a tutta velocità quando li si avvicina ad una vasca piena d’acqua? Gli etologi studiano da lungo tempo questo comportamento tipico della maggior…

Continua a leggere