Ce site utilise des cookies afin que nous puissions vous fournir la meilleure expérience utilisateur possible. Les informations sur les cookies sont stockées dans votre navigateur et remplissent des fonctions telles que vous reconnaître lorsque vous revenez sur notre site Web et aider notre équipe à comprendre les sections du site que vous trouvez les plus intéressantes et utiles.
Come gestire il tuo cane anziano
In libreria
Autore: Roberta Perego, veterinaria, ricercatrice presso l’Università degli studi di Milano e mamma di un bambino di 3 anni, un cane di 5 e un gatto di 10 anni. Illustrazioni di Moreno Chiacchiera.
Editore: De Vecchi
Anno: 2017
Costo: 18,00 €
Pagine: 128
Cosa racconta…
Il vostro cane è anziano? Difficile sapere quando per loro si avvicina l’età della pensione. Eppure gli anni passano anche per i nostri amici a quattro zampe. Questo libro è una piccola guida illustrata, utile per conoscere meglio il nostro amico nella sua età più matura. L’autrice descrive in maniera semplice gli organi che più sono toccati dall’invecchiamento: dai cinque sensi all’apparato cardiocircolatorio, dal sistema nervoso a quello immunitario. Sono inoltre illustrati i principali problemi comportamentali del cane anziano, le particolari esigenze da rispettare per fargli condurre una vecchiaia serena, ma anche le buone abitudini da seguire in gioventù.
PILLOLE DI BENESSERE
I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto
La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…Continua a leggereSPECIALE
Stai per adottare un cucciolo?
Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto
AFORISMI
"Anima che accarezzo a sera, e sei un cane stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai."
LIBRI
I baffi dei gatti sono una delle fonti dei superpoteri felini e nascondono numerosi segreti. Scopri a cosa servono leggendo l’articolo! “Buono da leccarsi i baffi!” con questa espressione viene subito alla mente un gatto soddisfatto che si pulisce il muso con la lingua dopo un gustoso pranzetto, ma i suoi baffi hanno solamente una funzione estetica? Decisamente no! Le vibrisse, questo il nome tecnico dei baffi dei nostri gatti,…
Continua a leggere