Parliamo di…

Libri /

Dizionario bilingue italiano-cane e cane-italiano

In libreria

dizionario cane
Autori: 
Jean Cuvelier (Autore), Roberto Marchesini  (Autore), C. Besse (Illustratore), S. Debernardi (Traduttore)

Editore: Sonda

Cosa racconta…

Più che raccontare ci aiuta a comunicare con gli oltre sette milioni di cani che vivono nelle nostre case. Come nel Dizionario italiano-gatto, gatto-italiano anche in questo caso l’autore passa in rassegna i comportamenti del cane per cercare di comprenderlo e quindi “dialogare” con lui. Vengono dunque passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana “lato umano” e “lato cane”. Oltre 150 parole-chiave, classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il comportamento tra cani. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Anche nel Dizionario italiano-cane si aggiungono una serie di divertenti vignette che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.



Iscriviti alla newsletter
24 ottobre 2018
# cane, in libreria, dizionario, comunicazione,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Se un pesce è l’incarnazione del movimento dell’acqua, il gatto è la materializzazione dell’aria."

Doris Lessing

LIBRI

Come dobbiamo comportarci quando il gatto ci porta le prede appena cacciate in casa? Perché lo fa? Ve lo spieghiamo in questo articolo! Per quanto possa essere poco piacevole ritrovarsi davanti alla porta, se non addirittura sui tappeti o nel letto, le carcasse dei piccoli animali cacciati dal nostro gatto è bene ricordarsi di non reagire malamente nei suoi confronti. Cerchiamo piuttosto di capire le ragioni alla base di questo comportamento…

Continua a leggere