Diese Website verwendet Cookies, damit wir dir die bestmögliche Benutzererfahrung bieten können. Cookie-Informationen werden in deinem Browser gespeichert und führen Funktionen aus, wie das Wiedererkennen von dir, wenn du auf unsere Website zurückkehrst, und hilft unserem Team zu verstehen, welche Abschnitte der Website für dich am interessantesten und nützlichsten sind.
Storie di animali e altri viventi
Letti da noi…
Autore: Alberto Asor Rosa, critico letterario, scrittore e docente universitario
Editore: Einaudi
Anno: 2005
Ci è piaciuto perché…
“Scopro subito che Po, anche se non è felice per conto suo, è felice se un altro è felice, ed è per questo che lui è così spesso felice quando è con me: perché io sono così spesso felice quando sono con lui, anche se lui non è sempre del tutto felice”. Sono le parole di un cucciolo di cane. Sono le parole che leggiamo ogni giorno negli occhi dei nostri amici a quattro zampe. Siano essi cani o gatti – e in questo libro leggiamo il punto di vista di entrambi – quando entrano nella nostra vita la cambiano per sempre. Consigliamo questo libro perché, che abbiate un cane, un gatto o entrambi, vi riconoscerete in tutto e per tutto nella quotidianità di questa famiglia a due e quattro zampe.
PILLOLE DI BENESSERE
I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto
La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…Continua a leggereSPECIALE
Stai per adottare un cucciolo?
Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto
AFORISMI
"L’idea che hanno i gatti della comodità è assolutamente incomprensibile agli uomini."
LIBRI
Si tratta di una “Guida per umani per scegliere accudire al meglio il proprio cane”. Se il cane è il migliore amico dell’uomo, anche l’uomo può diventare il migliore amico del proprio cane, instaurando con lui una relazione autentica che donerà felicità a entrambi.
Continua a leggere