Libri / Cane /

L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti

In libreria…

Titolo: L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti
Autore: Anna Celenta
Illustrazioni: Alexia Bianchi
Editore: PAV Edizioni
Anno: 2019
Pagine: 192
Prezzo: 16 €

Cosa racconta…

La misteriosa scomparsa di orsacchiotti mette in allerta la giovane guerriera Kristal, che decide di scoprire dove vengono trafugati i peluche e chi si nasconde dietro i furti. Per risolvere il caso, Kristal arruola un esercito facendo delle audizioni con lo scopo di raggruppare personaggi con caratteristiche particolari: alcuni anche con difetti fisici, che sono però in contrasto con il loro gran cuore: due gatti, un cane, un coniglio, un granchietto microscopico e un essere grosso e peloso difficile da identificare. Durante un addestramento, scompare un altro orsacchiotto, l’esercito dei bruttini è costretto a partire anzitempo. Un turbolento viaggio porterà i bruttini fino alla destinazione finale, l’Isola dei Giganti. Un romanzo che unisce la realtà alla fantasia e intreccia le vite di esseri umani, animali e personaggi immaginari, valorizzando l’amicizia anche tra specie completamente differenti per fornire un messaggio ancora più importante: la vera bellezza spesso si nasconde dietro un’immagine non sempre perfetta.



Iscriviti alla newsletter
26 September 2019
# cane, gatto, libri, animali,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare."

Jacques Prevert

LIBRI

Consigliamo questo libro perché vi riconoscerete in tutto e per tutto nella quotidianità di questa famiglia a due e quattro zampe.

Continua a leggere