Parliamo di…

Pillole di benessere /

Alimento complementare

 

Gli alimenti complementari sono degli alimenti umidi, molto appetibili e che apportano un alto contenuto di uno o più nutrienti e servono di complemento a una razione base, adeguandone i fabbisogni nutrizionali. Infatti, un alimento viene definito complementare quando deve essere utilizzato insieme ad altri alimenti, magari anche più volte durante la giornata, o come spuntino, poiché da solo non risulterebbe essere sufficiente a completare il profilo nutrizionale di una razione giornaliera. Molto spesso gli alimenti complementari aiutano anche a incrementare l’appetibilità di un alimento secco.



Iscriviti alla newsletter
22 luglio 2019
# alimento,

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Anima che accarezzo a sera, e sei un cane stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai."

Alda Merini

LIBRI

Si tratta di una “Guida per umani per scegliere accudire al meglio il proprio cane”. Se il cane è il migliore amico dell’uomo, anche l’uomo può diventare il migliore amico del proprio cane, instaurando con lui una relazione autentica che donerà felicità a entrambi.

Continua a leggere