Parliamo di…

Libri / Cane /

10 casi per Rendini

In Libreria

10 casi per Rendini. Cani e Gatti… perché anche loro vanno dallo psicologo?

 

Autore: Diego Rendini
Informazioni e acquisto: https://diego-rendini.mykajabi.com/10-casi-per-rendini
In omaggio: con l’acquisto del libro, in omaggio un inedito videotutorial

Cosa racconta

10 casi per Rendini. Dieci storie reali di cani e gatti, dei loro problemi comportamentali e dei loro proprietari, seguiti in questi anni tramite le visite comportamentali; le descrizioni, a volte bizzarre e a volte teneramente fantasiose, da parte degli esseri umani, si intrecciano con le reali intenzioni e motivazioni che inducono i loro animali ad assumere un comportamento anziché un altro. L’ analisi da parte del Medico Veterinario Comportamentalista che, in modo obiettivo, crea un collegamento tra aspettative e interpretazioni delle persone e le reali esigenze dei loro amici a quattro zampe. Dubbi, certezze, domande e leggende metropolitane vengono approfondite per riconoscerne l’eventuale genuinità o per essere una volta per tutte archiviate, evitando altre incomprensioni nei confronti di quei cani e di quei gatti che ogni giorno impreziosiscono la vita di noi proprietari.



Iscriviti alla newsletter
14 aprile 2020

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Il gatto lecca raggi di luna nella scodella dell'acqua, pensando che siano latte."

Proverbio Indù

LIBRI

Il gatto Norvegese delle Foreste ha origini antiche, compagno di leggendari guerrieri, ma dal carattere socievole e affettuoso. Scopriamo chi è il Norvegese delle Foreste! Per la sua spiccata intelligenza e propensione alla caccia, il gatto Norvegese delle Foreste, era il compagno preferito dai Vichinghi per le loro traversate in mare. Proprio grazie a questi viaggi con i leggendari guerrieri nordici, il gatto delle foreste norvegesi potrebbe essere il progenitore di…

Continua a leggere