Parliamo di…

Buone notizie / Gatto /

Gatti randagi da adottare “sfilano” nella metro londinese

Gli spazi pubblicitari nelle metropolitane sono molto ambiti perché visti da moltissime persone ogni giorno. Sulla base di questo presupposto la fermata di Clapham della metro di Londra è stata utilizzata per annunci del tutto fuori dal comune.

Al posto delle solite campagne pubblicitarie, infatti, i cartelloni della stazione ritraggono gatti randagi con lo scopo di trovare loro una casa e una famiglia che li ami. L’iniziativa è stata realizzata dal collettivo Glimpse che grazie alla raccolta di fondi su Kickstarter è riuscito a raccogliere oltre 20mila sterline che sono state poi quantificate in ben 68 cartelloni raffiguranti i dolci micetti in cerca di casa. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di associazioni che si occupano di adozioni di animali e che hanno offerto i “modelli” per realizzare i cartelloni. Che ne pensate? Non sarebbe bello se l’iniziativa prendesse piede anche in Italia?

Fonte: www.greenme.it

L’immagine utilizzata è a puro scopo redazione ed è tratta da unsplash.com



Iscriviti alla newsletter
4 ottobre 2019
# gatti, adozione,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada."

Pablo Neruda

LIBRI

I baffi dei gatti sono una delle fonti dei superpoteri felini e nascondono numerosi segreti. Scopri a cosa servono leggendo l’articolo! “Buono da leccarsi i baffi!” con questa espressione viene subito alla mente un gatto soddisfatto che si pulisce il muso con la lingua dopo un gustoso pranzetto, ma i suoi baffi hanno solamente una funzione estetica? Decisamente no! Le vibrisse, questo il nome tecnico dei baffi dei nostri gatti,…

Continua a leggere